Domande Frequenti

Come funziona

Che cosa è Supermercato24?
Supermercato24 è il servizio che ti permette di ordinare la spesa online e di riceverla a casa anche solo in 1 ora. Ti mettiamo in contatto con uno dei nostri shopper che si occuperà di andare a fare la spesa al posto tuo, al supermercato da te selezionato e consegnartela all'orario richiesto. Supermercato24 non si occupa, quindi, della vendita diretta di prodotti.
Come funziona il servizio?
Il nostro sito, come la nostra app, sono molto semplici da utilizzare. Inserisci il tuo cap in homepage per vedere se la tua zona è coperta, accedi e seleziona il tuo supermercato preferito. Scegli, quindi, i prodotti che desideri e procedi alla conferma dell'ordine, inserendo tutti i dati richiesti (orario di consegna, indirizzo, ecc.). L'ordine verrà inoltrato al miglior shopper della tua zona, che si occuperà di andare a fare la spesa al posto tuo, al supermercato da te selezionato e consegnartela all'orario richiesto.
Il servizio è presente nella mia zona?
Per scoprirlo, inserisci il tuo cap in homepage e seleziona il quartiere. Se la tua zona è coperta, ti verrà chiesto di registrarti per selezionare il supermercato; se invece la tua zona non è ancora coperta dal servizio, apparirà un messaggio. In questo caso, potrai comunque lasciarci la tua email per essere contattato non appena saremo attivi nella tua zona.
La mia zona non è servita, come posso ricevere la spesa a casa?
Se la tua zona non è servita, quello che puoi fare è lasciarci la tua mail, per essere avvisato non appena attiveremo il servizio. Per farlo, inserisci il tuo cap nella homepage del sito e appariranno le indicazioni per lasciarci il tuo indirizzo email.
In quali orari e giorni è disponibile il servizio?
In generale, il servizio di consegna, così come l'assistenza, sono disponibili tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00, compresa la domenica. L'effettiva possibilità di selezionare una determinata fascia oraria dipende poi dalla disponibilità degli shopper e dagli orari di apertura dei supermercati. Li potrai vedere già al momento della selezione del supermercato, cliccando su "Vedi orari", di modo da poter scegliere il supermercato che meglio incontra le tue esigenze di orario di consegna. Durante le festività i nostri orari sono soggetti alle direttive dei supermercati di riferimento.
Da quali supermercati è possibile ordinare la spesa?
Con Supermercato24 puoi ordinare la spesa da tutti i migliori supermercati della tua zona. Per scoprire nel dettaglio quali, accedi, seleziona la tua zona e otterrai l'elenco completo dei supermercati con relativi orari di consegna. Se un supermercato non dovesse essere presente, il motivo può essere che non abbiamo alcuno shopper disponibile nelle vicinanze, oppure che il supermercato stesso non ci garantisce una buona qualità del servizio in termini di assortimento prodotti.
Come selezionate gli shopper?
Gli shopper sono soggetti indipendenti da Supermercato24, ma per poter prendere in carico una spesa vengono selezionati prima attraverso un quiz online e, successivamente, un attento colloquio formativo. Inoltre, per garantire la massima sicurezza, Supermercato24 raccoglie i documenti di identità di ciascuno di loro. Sarà poi fondamentale la tua recensione a fine spesa, così che possiamo verificare la qualità del servizio dello shopper.
Come posso diventare uno shopper di Supermercato24?
Siamo sempre alla ricerca di nuovi shopper! Se ti piace fare la spesa al supermercato, hai uno smartphone e sei automunito, clicca qui per presentare la tua candidatura.
Come posso mettere a conoscenza i miei amici di Supermercato24?
Puoi invitare i tuoi amici inviando loro un codice sconto del valore di 10€, valido sul loro primo ordine. Per ognuno di loro che farà la sua prima spesa con il tuo codice, riceverai un codice sconto di 5€, che ti verrà inviato via email.
Per invitare i tuoi amici:
  • da computer, in alto a destra seleziona la voce "Area Personale" > "Invita un amico";
  • da app iOS, in basso a sinistra seleziona la voce "Area Personale" > "Invita un amico";
  • da app Android, in alto a sinistra seleziona il simbolo del menu (tre linee orizzontali parallele) > "Invita un amico".
Come posso segnalare errori su immagini, prezzi o descrizioni riguardanti i prodotti?
Puoi segnalare qualsiasi anomalia scrivendoci a info@supermercato24.it. Ti chiederemo di indicarci il supermercato di riferimento e una piccola descrizione del prodotto in questione, così che il nostro ufficio di competenza possa provvedere immediatamente.
Dove posso trovare i termini e le condizioni del servizio?
Clicca qui per trovare tutto, oppure puoi accedervi selezionando "Termini e Condizioni", che puoi trovare:
  • in fondo alla homepage;
  • al momento della registrazione;
  • al momento di conferma dell'ordine.
Vorrei lavorare per voi, dove posso vedere le posizioni aperte?
Siamo in continua crescita e il nostro team si sta allargando! clicca qui per accedere alle posizioni aperte.

Prezzi

Quanto costa la consegna?
La consegna ha un costo base di 4,90€. Solo se selezionerai un orario di consegna entro le 2 ore dall'ordine, verrà applicato un supplemento di 1,40€. Il costo totale verrà comunque sempre indicato chiaramente prima di confermare l'ordine.
Come vengono definiti i prezzi?
Quando possibile, Supermercato24 collabora con i supermercati per proporre gli stessi prezzi che troveresti nel punto vendita. In tutti gli altri casi, si avvale di prezzi che potrebbe essere più alti di quelli dei rispettivi punti vendita.
Vengono considerate le offerte e le promozioni del supermercato scelto?
Laddove appare la dicitura "Stessi prezzi del punto vendita", Supermercato24, oltre alle proprie offerte esclusive, propone le offerte e le promozioni del supermercato selezionato. In tutti gli altri casi, rimangono valide le offerte esclusive che Supermercato24 applica, ma non quelle presenti nel punto vendita.
I prezzi che vedo sul sito sono quelli che effettivamente pagherò?
Assolutamente sì. Rimane poi il caso di alcuni prodotti venduti a peso, per i quali il prezzo finale potrà lievemente cambiare sulla base della grammatura effettivamente acquistata dallo shopper. Il prezzo al chilo rimarrà comunque invariato rispetto a quanto visto sul sito al momento dell'ordine.
Cosa significa "stessi prezzi del punto vendita"?
Alcuni supermercati presentano la dicitura "Stessi prezzi del punto vendita". Questo significa che i prezzi per quel supermercato corrispondono in media a quelli del punto vendita e vengono aggiornati quotidianamente, salvo errori e ritardi nella trasmissione dati. Potrebbero quindi esserci discrepanze. Dal momento dell'ordine al momento in cui lo shopper si reca a fare la spesa, i prezzi del punto vendita potrebbero subire variazioni. In questo caso fanno fede i prezzi sul sito al momento dell'ordine.

Ordine

Posso scegliere un determinato orario di consegna?
Certo, l'orario lo scegli tu al momento dell'inserimento dei dati per la consegna, una volta completato il carrello, compatibilmente con le fasce orarie disponibili.
Come mai alcuni orari non sono disponibili per la consegna?
Può capitare che alcuni orari non sono disponibili per la consegna quando tutti gli shopper della tua zona sono già stati prenotati per quella fascia oraria.
Cosa succede se un prodotto ordinato non è disponibile al supermercato?
Può capitare che al supermercato un prodotto sia esaurito o non reperibile. In questi casi lo shopper ti chiama e ti propone la miglior alternativa possibile. Se preferisci, puoi indicare un'opzione diversa, scegliendo tra le seguenti:
  • "Chiamami e proponimi alternative": lo shopper ti chiamerà e ti proporrà la miglior alternativa possibile. Tu potrai decidere se prendere oppure no il prodotto alternativo.
  • "Sostituisci con similare, senza chiamarmi": lo shopper ne acquistarà uno con caratteristiche e prezzo simili.
  • "Cancellalo dall'ordine, senza chiamarmi": lo shopper lo cancellerà dall'ordine e ti verrà detratto dal totale.
È anche possibile selezionare un'opzione diversa da prodotto a prodotto.
In caso di sostituzioni, pagherai comunque il prezzo del prodotto da te ordinato.
Posso ordinare un prodotto non presente sul vostro sito?
Se non trovi un prodotto sul nostro sito, ma sei sicuro che ci sia nel supermercato selezionato, in fondo ad ogni categoria di prodotti troverai le indicazioni per inserirlo "manualmente". Questo vuol dire che potrai indicare il nome del prodotto e il prezzo massimo che sei disposto a pagare e inviare la richiesta allo shopper. Il prezzo che inserisci verrà aumentato del 15%, come costo di servizio. Se al supermercato il prodotto costa di meno di quanto hai indicato, lo pagherai anche tu di meno; se costa di più, lo shopper non prenderà il prodotto e l'importo ti verrà detratto dal totale.
Per motivi di peso e ingombro, non è possibile richiedere bottiglie o casse di acqua (o altre bibite). Se verranno richieste, non saranno acquistate dallo shopper.
Inoltre, l'inserimento manuale non è previsto per quei supermercati in cui sono previsti gli stessi prezzi del punto vendita.
Posso effettuare ordini da più supermercati allo stesso tempo?
Certo, purché vengano fatti come ordini separati, quindi pagando per ognuno le spese di consegna previste.
Posso chiedere che il mio ordine venga assegnato a uno shopper in particolare?
Il servizio non prevede questa possibilità. Il tuo ordine verrà assegnato al miglior shopper disponibile nella tua zona. Puoi sempre inviarci la tua recensione a fine spesa, così che possiamo verificare la qualità del servizio dello shopper selezionato.
Posso aggiungere prodotti a un ordine già confermato?
No, una volta confermato l'ordine non è più possibile apportare alcuna modifica. Puoi però cancellare l'ordine entro le due ore dalla consegna, contattando l'assistenza clienti al numero 045 786 07 54, e creare poi un nuovo ordine.
Posso modificare l'orario di consegna di un ordine già confermato?
Solo se la consegna non è imminente, è possibile modificare l'orario facendo una richiesta all'assistenza, chiamando il numero 045 786 07 54 o scrivendo all'indirizzo info@supermercato24.it. Contatteremo lo shopper di riferimento e faremo il possibile per venire incontro alle tue esigenze.
Posso aggiungere note ai prodotti?
Se desideri dare un'indicazione precisa allo shopper, per ogni prodotto puoi inserire una nota (ad esempio, "preferisco banane piuttosto acerbe"). Ti basta entrare nel dettaglio di un prodotto e selezionare "Aggiungi nota".
Posso aggiungere istruzioni particolari relative al mio ordine?
In fase di conferma ordine, nella sezione in cui ti viene chiesto l'indirizzo di consegna, trovi un riquadro intitolato "OPZIONALE Citofono, Piano, Istruzioni particolari". Ricordati che queste note potranno essere visualizzate dallo shopper solamente una volta in consegna, per cui potrai sfruttarle unicamente nel caso tu voglia dargli indicazioni particolari sulla destinazione da raggiungere. Per le indicazioni inerenti i prodotti, seleziona "Aggiungi nota", nel dettaglio di ogni prodotto.
Come posso modificare le istruzioni particolari relative al mio ordine, una volta confermato?
Puoi contattare l'assistenza al numero 045 786 07 54, le modificheremo noi per te.
Posso usare la carta fedeltà del supermercato che ho selezionato per il mio ordine?
Siamo spiacenti, ma non gestiamo le carte fedeltà di nessun supermercato.
Esiste una carta fedeltà di Supermercato24?
No, non esiste una carta fedeltà di Supermercato24.
Lo shopper tiene conto delle scadenze?
Gli shopper di Supermercato24 sono formati affinché scelgano sempre i prodotti con la scadenza più lontana. Se hai delle esigenze particolari, puoi scrivere una nota nel dettaglio di ogni prodotto.
C'è un limite minimo/massimo di spesa o di prodotti che posso ordinare?
Per poter procedere con l'ordine c'è un limite minimo: il tuo carrello deve prevedere una spesa di almeno 10.00€. Inoltre, per motivi di ingombro e di peso, alcuni prodotti hanno un limite sul numero massimo di confezioni o pezzi che si possono ordinare.
Di seguito i limiti imposti:
ProdottoLimite
acquamax 24 bottiglie
bibitemax 24 bottiglie
birramax 24 bottiglie
aperitivimax 24 bottiglie
vinomax 24 bottiglie
superalcolicimax 24 bottiglie
tutti i prodottimax 30 unità
Posso fare un ordine per un'altra persona?
La persona che crea l'ordine può essere diversa dalla persona che lo riceverà: è sufficiente inserire l'indirizzo di destinazione di quest'ultima al momento dell'inserimento dei dati di consegna. Ricordati che lo shopper, per qualsiasi tipo di problema, contatterà il numero di telefono che hai inserito nell'indirizzo di consegna. Se vuoi che il destinatario non si preoccupi del pagamento, puoi pagarlo tu online.

Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento previsti?
Puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci, pagando subito online con carta di credito o conto PayPal, oppure pagando al momento della consegna, in contanti. Quest'ultima opzione non è disponibile per le province di Padova e Treviso.
È possibile pagare con i buoni pasto?
Purtroppo al momento no, non è possibile pagare con i buoni pasto.
Cosa succede se uno o più prodotti non vengono trovati dallo shopper?
In generale, se un prodotto che hai ordinato non viene trovato dallo shopper, non ti viene addebitato.
  • Se hai pagato con carta di credito direttamente sul nostro sito, al momento dell'ordine viene fatta una pre-autorizzazione e, solo quando lo shopper conclude la spesa, ti viene addebitata direttamente la cifra corretta, senza i prodotti non trovati.
  • Se hai pagato con PayPal, ti viene fatto al più presto (max 5 giorni lavorativi) un rimborso pari alla cifra pagata per i prodotti non trovati.
  • Se hai pagato in contanti alla consegna, pagherai direttamente la cifra corretta, senza i prodotti non trovati.
Perchè mi vedo addebitato un importo differente da quello iniziale?
Se trovi addebitato un importo differente rispetto al totale originario potrebbe essersi verificato uno dei seguenti casi:
  • il prezzo dei prodotti a peso è stato aggiornato sulla base della grammatura esatta;
  • uno o più prodotti ordinati non sono stati trovati dal nostro shopper al momento della spesa e quindi non ti sono stati addebitati;
  • il prezzo dei prodotti fuori catalogo da te richiesti è stato aggiornato in base al prezzo del supermercato, più il 15% di servizio.
Posso intestare la fattura alla mia azienda?
Sì, è possibile intestare la fattura alla tua azienda, facendone richiesta spuntando l'apposita casellina che troverai nella sezione riguardante l'indirizzo di consegna. Richiedendo la fattura, riceverai contestualmente anche la ricevuta della prestazione occasionale dello shopper. Quest'ultima, però, non può essere intestata a una persona giuridica, in quanto diverrebbe sostituto d'imposta e avrebbe l'obbligo di versare il 20% di ritenuta per conto della persona fisica (nel nostro caso per conto dello shopper). In questo modo, né tu né la tua azienda dovrete versare la ritenuta d'acconto, ma non sarà nemmeno possibile detrarre la ricevuta dello shopper dalle spese.
Come posso cambiare i dati della carta di credito inserita per il pagamento?
In fase di compilazione ordine alla sezione "Modalità di pagamento" visualizzerai un elenco di tutte le tue carte di credito precedentemente utilizzate. Puoi modificarle cliccando la scritta "Modifica" a fianco di ogni carta, oppure aggiungerne una nuova cliccando su "Aggiungi carta".
Cosa posso fare se ritengo di aver ricevuto un rimborso non corretto?
Se pensi di essere stato rimborsato di una cifra errata puoi:
  • scriverci a info@supermercato24.it
  • chiamare l'assistenza al numero 045 786 07 54
    Siamo a tua disposizione tutti i giorni compresa la domenica, dalle ore 9.00 alle 23.00. Saremo felici di essere a tua disposizione per qualsiasi problema.
Ho un codice sconto, dove posso inserirlo?
Se hai un codice sconto valido, in fase di conferma ordine, nella colonna di destra, trovi il riepilogo del totale della tua spesa. Sotto il bottone arancione, seleziona "Inserisci codice sconto" e inserisci il codice nell'apposito spazio.
Posso inserire un codice sconto a ordine concluso?
No, una volta confermato l'ordine non è più possibile apportare alcuna modifica.
Ho perso un codice sconto, come posso recuperarlo?
Puoi inviarci una email a info@supermercato24.it. Ti faremo avere tutti i codici sconto legati al tuo account e relative scadenze.
Per quale motivo il mio codice sconto risulta non essere valido?
Il codice sconto può non essere valido per i seguenti motivi:
  • l'account che hai utilizzato non è associato al codice sconto inserito;
  • il codice potrebbe essere scaduto;
  • il codice in questione potrebbe essere valido solo per la prima consegna;
  • potresti aver scambiato uno zero per una "O".
Come posso sapere se un codice sconto è stato applicato al mio ordine?
Una volta inserito il codice sconto, apparirà l'indicazione dello sconto in verde sopra il totale. Inoltre, verrà indicato anche nella email riepilogativa che inviamo a fine ordine, e anche nella sezione I miei ordini.
Esiste uno sconto per disabili?
Purtroppo al momento no, ma sarà nostra premura cercare di venire incontro alle esigenze di tutti in futuro.

Consegna

Dove posso controllare lo stato del mio ordine?
Sarai avvisato delle varie fasi delle consegna al numero di telefono cellulare da te inserito nei dati di consegna. Inoltre, puoi controllare lo stato del tuo ordine, accedendo alla tua Area Personale, nella sezione "I miei ordini", selezionando l'ordine interessato.
Come posso sapere quali prodotti non sono stati trovati?
Quando lo shopper termina la spesa, Supermercato24 ti invierà una email riepilogativa dove potrai vedere quali prodotti sono stati acquistati, quali sostituiti e quali non trovati. Le stesse informazioni le puoi trovare nella tua Area Personale, ne I miei ordini.
Ho qualche problema con l'ordine, come posso farlo presente?
Puoi comunicarci eventuali problemi in tre modi:Saremo a tua disposizione tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00 e sarà nostra premura cercare di risolvere qualsiasi inconveniente.
Nell'esporre il problema, cerca di essere il più descrittivo possibile così che il nostro ufficio di competenza possa effettuare un controllo accurato e valutare un eventuale rimborso.
Come assicurate la corretta conservazione dei prodotti freschi e surgelati durante la consegna?
I nostri shopper sono dotati di cassonetti refrigeranti o di borse frigo, nelle quali vengono riposti tutti i prodotti che devono essere conservati ad una certa temperatura per mantenere la catena del freddo durante la fase di consegna.
Cosa succede nel caso un prodotto sia scaduto, danneggiato o in cattivo stato di conservazione?
In questi casi ti chiediamo di inviarci una email a info@supermercato24.it con in allegato una fotografia dei prodotti in questione. Una volta effettuato il controllo, il nostro ufficio di competenza provvederà a inviarti un rimborso.
Posso annullare un ordine?
Puoi annullare il tuo ordine fino a due ore prima dell'orario di consegna, questo per evitare che lo shopper si rechi al supermercato da te indicato inutilmente e acquisti dei prodotti che poi non saranno consegnati.
Posso rifiutare un prodotto?
Non è possibile rifiutare alcun prodotto, a meno che sia non conforme all'ordine, a causa di un nostro errore.
Portate la spesa fino al piano desiderato?
Certo, fino alla porta del tuo appartamento.
Posso ricevere lo scontrino?
Lo scontrino non viene consegnato al cliente, in quanto documento regolante il rapporto giuridico che si instaura tra lo shopper e il supermercato di riferimento. Supermercato24 ti invierà una email con il riepilogo della tua spesa e, se lo avrai richiesto in fase di conferma ordine, la fattura e la ricevuta di prestazione occasionale dello shopper.
Per quale motivo la ricevuta di prestazione occasionale dello shopper mi riporta una cifra superiore ai costi di consegna che ho sostenuto?
Il compenso dello shopper differisce dalle spese di consegna. La ricevuta della prestazione occasionale, per motivi contabili, deve riportare i costi di consegna da te sostenuti e visionati sul sito e il compenso aggiuntivo che Supermercato24 prevede per lo shopper. Siccome è S24srl a sostenere quest’ultimo, lo vedi decurtato dalla fattura sotto la voce "preparazione spesa". Sommando gli importi della ricevuta e della fattura, infatti, ottieni il totale da te sostenuto per il servizio
Cosa succede se non posso essere a casa durante la consegna?
In questo caso possiamo lasciare la spesa al portinaio, a qualcuno che possa ritirarla al posto tuo o anche lasciarla davanti all'uscio di casa. Ti chiediamo di indicarlo chiaramente nelle istruzioni che puoi inserire nei dati di consegna, o di chiamarci al numero 045 786 07 54 per darci istruzioni. Se hai scelto di pagare in contanti alla consegna, la persona che ritirerà la spesa dovrà pagare il totale dovuto e non sarà quindi possibile lasciarla davanti all'uscio.
Cosa devo fare se la consegna è in anticipo e non sono disponibile?
Facciamo del nostro meglio al fine di evitare che la consegna avvenga in anticipo. Se per qualunque motivo lo shopper dovesse essere in anticipo, verrai avvisato telefonicamente. In questo caso, puoi chiedere allo shopper di consegnarti la spesa ad un orario più consono.
Come posso comunicare con lo shopper?
Lo shopper ti chiamerà per qualsiasi problema. Se hai urgente bisogno di metterti in contatto con lui, puoi chiamare l'assistenza al numero 045 786 07 54.

Impostazioni profilo

Quanti account posso avere?
È possibile creare solo un account per persona o per azienda.
Come posso cancellare il mio account?
Ti basterà inviarci una richiesta all'indirizzo info@supermercato24.it, utilizzando l'indirizzo email che vuoi sia cancellato. Entro 24 ore il tuo account verrà cancellato. Se lo vorrai, potrai iscriverti nuovamente al sito in qualsiasi momento.
Come posso resettare la mia password?
Per resettare la tua password, clicca su "Dimenticato la password?" nella pagina di accesso, inserisci l'indirizzo email utilizzato per la registrazione e ti invieremo una email contenente un link, cliccando sul quale potrai inserire la tua nuova password.
Come posso modificare o aggiungere un indirizzo di consegna?
In fase di conferma dell'ordine, ti sarà possibile modificare o cancellare un indirizzo precedentemente registrato, cliccando su "modifica", oppure puoi aggiungere un nuovo indirizzo cliccando sul tasto "Inserisci un nuovo indirizzo". A questo punto potrai inserire un nuovo indirizzo di destinazione, tuo o della persona alla quale vuoi far recapitare la spesa.
Come posso modificare il mio numero di telefono?
Per modificare il tuo numero di telefono, in fase di inserimento dei dati di consegna, seleziona "modifica" a destra dell'indirizzo di consegna salvato: in questo modo potrai modificare tutti i dati relativi all'indirizzo, compreso il numero di telefono.
Nei dati di consegna, posso utilizzare un numero di telefono fisso?
Il servizio richiede l'inserimento di numero di telefono mobile, diversamente non ti sarà possibile procedere con la conferma dell'ordine. Se hai dei problemi puoi eventualmente inserire il numero di telefono fisso nelle note generali allo shopper, che però lo shopper potrà visionare solo una volta conclusa la fase di preparazione della spesa.
Nei dati di consegna, posso utilizzare un numero straniero?
Purtroppo al momento non è possibile utilizzare un numero di telefono straniero.
Come posso fare per non ricevere più la vostra pubblicità?
In fondo ad ogni email che Supermercato24 invia all'utente è presente un apposito link per richiedere l'interruzione delle comunicazioni di marketing. Entro 24 ore l'assistenza farà in modo che non riceverai più email inerenti le novità e le offerte relative al servizio.
Perchè non ricevo email da Supermercato24?
In questo caso ti consigliamo di controllare che l'indirizzo email associato al tuo account sia corretto, e di dare un'occhiata alla cartella "spam" della tua posta elettronica. Se il problema persiste, mandaci una email a info@supermercato24.it e un nostro tecnico si metterà a tua disposizione.
Non riesco ad accedere al sito nonostante email e password siano corrette, come mai?
Se sei sicuro che le tue credenziali siano corrette, inviaci una email a info@supermercato24.it spiegando il tuo problema. Faremo di tutto per risolvere l'inconveniente.

Non hai trovato quello che cercavi?
Per qualsiasi domanda puoi scriverci a info@supermercato24.it oppure chiamarci al numero 045 786 07 54 (servizio attivo tutti i giorni, dalle 9 alle 23) oppure contattarci su Facebook

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